Circolare 216

Circ. Int. 216 – Ferie estive, Festività soppresse e riposo compensativo a.s. 2023/24

Ferie estive, Festività soppresse e riposo compensativo a.s. 2023/24

Il personale in indirizzo è invitato, al fine di ottimizzare l’organizzazione della scuola nel periodo estivo, a presentare domanda per le ferie di cui in oggetto entro e non oltre il 18/05/2023.

In caso di sovrapposizioni di periodi richiesti da più dipendenti, verranno date successive comunicazioni e si terrà conto del periodo di ferie fruito nel precedente anno scolastico.

Le ferie saranno concesse garantendo i servizi minimi per ogni settore o ufficio, fatte salve eventuali imprescindibili necessità, in particolare provvedimenti normativi riguardanti l’espletamento delle operazioni di chiusura dell’anno scolastico 2023/24 e di avvio dell’anno scolastico 2024/25.

Si rammenta infine che i giorni di chiusura prefestiva della scuola con sospensione delle attività amministrative e ausiliarie deliberati dal Consiglio d’Istituto (Delibera n.61 del 30/06/2023) per l’anno scolastico 2023/24 (tutti i sabati di luglio e agosto per complessivi 9 giorni) devono essere coperti con ferie, festività soppresse e riposo compensativo.