Progetto “Sport di squadra e Alimentazione sana a scuola”

Classi prime "S.P. Bosco-S.P.Savio"

Avatar utente

Personale scolastico

0

Si è concluso in questi giorni il bellissimo progetto dedicato allo sport e ai corretti stili di vita che ha coinvolto con entusiasmo tutti gli alunni delle classi prime della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Venisti-Montalcini.

Attraverso attività ludico-motorie e momenti di condivisione, i bambini hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi al valore dello sport di squadra, imparando l’importanza della collaborazione, del rispetto delle regole e del fair play. Parallelamente, il progetto ha promosso anche l’educazione a una sana alimentazione, sensibilizzando i più piccoli sull’importanza di scelte alimentari equilibrate.

L’iniziativa si è rivelata un’esperienza coinvolgente e formativa, capace di unire movimento, divertimento e apprendimento, contribuendo alla crescita armoniosa degli alunni.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del progetto.