banner.jpg

Cerca nel sito

Circ. Int. N. 87 - “Orientamento” IN SEDE a.s. 2021-2022 – mese di Dicembre

Si informano docenti, alunni e genitori che nel mese di Dicembre sono previste le seguenti attività di orientamento, coordinate dalla prof.ssa Triggiano, destinate agli alunni delle classi terze di scuola secondaria:

Giovedì 2 dicembre
I docenti dell’ I.I.S.S. “Gorjux-Tridente-Vivante” di Bari presenteranno l’offerta formativa della loro scuola secondo il seguente orario:
3D 09,15-09,45 docente presente in classe: FANELLI
3B 09,45-10,15 docente presente in classe: PESCE
3C 10,15-10,45 docente presente in classe: CELANO
3A 10,45-11,15 docente presente in classe: PESETTI

Venerdì 3 dicembre
I docenti dei Licei “Cartesio” sede di Triggiano presenteranno l’offerta formativa della loro scuola secondo il seguente orario:
3B 10,45-11,15 docente presente in classe: TRIGGIANO
3D 11,15-11,45 docente presente in classe: PESCE
3C 11,45-12,15 docente presente in classe: DAMIANI
3A 12,15-12,45 docente presente in classe: ZAMMARANO

Lunedì 6 dicembre
I docenti dell’I.T.C. “De Viti – De Marco” di Triggiano presenteranno l’offerta formativa della loro scuola secondo il seguente orario:
3B 09,15-09,45 docente presente in classe: TRIGGIANO
3D 09,45-10,15 docente presente in classe: MENGA
3C 10,15-10,45 docente presente in classe: COLANGELO
3A 10,45-11,15 docente presente in classe: CAMPANELLA

Venerdì 10 dicembre
I docenti dell’I.T.E.S. “Lenoci” di Bari presenteranno l’offerta formativa della loro scuola secondo il seguente orario:
3B 08,45-09,15 docente presente in classe: ZAMMARANO
3A 09,15-09,45 docente presente in classe: RICCI
3C 09,45-10,15 docente presente in classe: DELLA PORTA
3D 10,15-10,45 docente presente in classe: FANELLI

Martedì 14 dicembre
I docenti dell’I.I.S.S. “D. Modugno” di Noicattaro presenteranno l’offerta formativa della loro scuola secondo il seguente orario:
3D 10,15-10,45 docente presente in classe: DE CEGLIE
3C 10,45-11,15 docente presente in classe: CELANO
3A 11,15-11,45 docente presente in classe: VERDE
3B 11,45-12,15 docente presente in classe: TRIGGIANO

Mercoledì 15 dicembre
I docenti dell’I.I.S.S. “D. Modugno” di Noicattaro presenteranno l’offerta formativa della loro scuola secondo il seguente orario:
3A 09,15-09,40 docente presente in classe: PESETTI
3D 09,40-10,00 docente presente in classe: FANELLI
3C 10,15-10,35 docente presente in classe: PESCE
3B 10,35-10,55 docente presente in classe: VERDE

Lunedì 20 dicembre
I docenti dell’I.T. “Euclide - Caracciolo” di Bari presenteranno l’offerta formativa della loro scuola secondo il seguente orario:
3C 08,45-09,15 docente presente in classe: DELLA PORTA
3A 09,15-09,45 docente presente in classe: RICCI
3D 09,45-10,15 docente presente in classe: MENGA
3B 10,15-10,45 docente presente in classe: IUSCO

Circ. Int. n. 86 - orario scolastico per assemblea sindacale di Istituto del personale scolastico indetta per mercoledì I dicembre 2021, dalle ore 11:00 alle ore 13:30

Si comunica che per la giornata di mercoledì I dicembre 2021, avendo il personale scolastico dichiarato di partecipare all’assemblea sindacale indetta dall’O.S. UIL Scuola Puglia, le attività didattiche subiranno le seguenti modifiche correlate all’orario di uscita di ciascuna classe e sezione di questo Istituto Comprensivo:

S.S. DI I GRADO “R. L. MONTALCINI”
1A: 11,15
2A: 13,15
3A: 11,15
1B: 11,15
2B: 11,15
3B: 12,15
1C: 10,30
2C: 11,15
3C: 10,30
1D: 11,15
2D: 10,30
3D: 10,30

N.B. Le lezioni di Strumento Musicale inizieranno alle ore 10:30 e proseguiranno secondo le indicazioni fornite direttamente dai docenti di Strumento Musicale.

SCUOLA PRIMARIA “S. D. SAVIO”
Orario di uscita delle classi

Classi 1^ sezz. A/B/C: 10:30
Classe 4^ B: 10.30

Per tutte le altre classi l’orario di uscita non subirà alcuna variazione.

SCUOLA DELL’INFANZIA “COLLODI”
Tutte le sezioni usciranno alle ore 10:30.

SCUOLA DELL’INFANZIA “M. T. DI CALCUTTA”
Per tutte le sezioni l’orario di uscita non subirà alcuna variazione.

I docenti sono pregati di dare comunicazione della presente circolare agli alunni e di verificare sul diario la firma di ricezione. 

Circ. Int. N. 85 - Educazione alla legalità. Incontri con il Comando dei Carabinieri di Capurso

Si comunica che, nell’ambito delle attività dedicate alla Educazione alla legalità, giovedì 2 dicembre si terranno degli incontri con il Comando dei Carabinieri di Capurso, destinati alle classi prime di Scuola Secondaria di I grado:
1 B e 1 C – ore 10:15
1 A e 1 D – ore 11:00

Tutti gli incontri si terranno presso l’Auditorium del Plesso Montalcini.
I docenti in servizio nelle classi sono pregati di accompagnare gli alunni in auditorium e di prestare vigilanza.

Circ. Int. N. 84 - Incontri Scuola-Famiglia – Scuole dell’Infanzia

Mercoledì 1 dicembre 2021, si terranno gli incontri Scuola-Famiglia delle Scuole dell’Infanzia.
L’orario per la Scuola Calcutta sarà dalle ore 17,30 alle 18,30.
L’orario per la Scuola Collodi sarà dalle 16:00 alle 17:00
L'incontro si svolgerà in videoconferenza.
Le docenti provvederanno ad inviare il link ai rappresentanti delle rispettive sezioni, i quali, a loro volta, lo invieranno a tutti i genitori.

Circ. Int. N. 83 - Decreto-legge 26 novembre 2021 e obbligo vaccinale per il personale scolastico

Il Decreto-legge 26 novembre 2021 n. 172 introduce misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali, tra cui l’obbligo vaccinale per tutto il personale scolastico a partire dal 15 dicembre 2021.
Inoltre, è prevista l’estensione dell’obbligo vaccinale alla terza dose, per chi ha completato il ciclo primario di vaccinazione, a decorrere dal 15 dicembre, entro i termini di validità della certificazione verde (9 mesi dal completamento del ciclo primario).
Il dirigente scolastico è tenuto a verificare il rispetto dell’obbligo vaccinale e ad invitare immediatamente gli inadempienti a produrre, entro 5 giorni dalla ricezione dell’invito, la documentazione comprovante l’effettuazione della vaccinazione o il differimento o l’esenzione della stessa, ovvero la presentazione della richiesta di vaccinazione da eseguirsi entro 20 giorni dall’invito, o comunque l’eventuale insussistenza dei presupposti per l’obbligo vaccinale.
In caso di presentazione di documentazione attestante la richiesta di vaccinazione, il dirigente invita gli interessati a trasmettere immediatamente e comunque non oltre 3 giorni dalla somministrazione, la certificazione attestante l’avvenuta vaccinazione.
In caso di mancata presentazione della documentazione, il dirigente accerta l’inosservanza dell’obbligo e ne dà comunicazione agli interessati. L’atto di accertamento dell’inadempimento determina l’immediata la sospensione dal diritto di svolgere l’attività lavorativa, senza conseguenze disciplinari e con diritto alla conservazione del rapporto di lavoro.
Per il periodo di sospensione, non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento, comunque denominati.
La sospensione è efficace fino alla comunicazione da parte dell’interessato al datore di lavoro dell’avvio e del successivo completamento del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della dose di richiamo, entro la data prevista per il completamento del ciclo vaccinale primario come previsto dall’art. 9 comma 3 del D.L. 52/2021, e comunque non oltre 6 mesi dalla data di entrata in vigore del D.L. 26 novembre 2021.
In caso di somministrazione della dose di richiamo successivo al ciclo vaccinale primario, la certificazione verde COVID-19 ha una validità di 9 mesi, e non più di 12 mesi, a far data dalla medesima somministrazione.

Circ. Int. N. 82 - Indizione assemblea sindacale del personale docente per il 7 dicembre 2021, dalle 11:30 alle 13:30.

Si comunica che l’O.S. GILDA-UNAMS, ha indetto un’assemblea sindacale per il solo personale Docente per martedì 7 dicembre 2021, dalle ore 11:30 alle 13:30, in modalità di videoconferenza, collegandosi al seguente link.

Argomenti Trattati: “Sciopero del 10 dicembre 2021” I 7 motivi per aderire:
1) Stipendi dignitosi: rifiutiamo un rinnovo fatto di elemosine!
2) Tutto il lavoro va retribuito: basta lavoro sommerso e formazione gratis!
3) Stop alle leggi ammazza-contratto e agli atti unilaterali!
4) Problema organici: stop alle classi pollaio!
5) Sì all'insegnamento, no alla burocrazia!
6) Mobilità: eliminazione dei vincoli!
7) Precariato: risoluzione del problema!

L’evento resterà disponibile per la visione sul canale youtube FGU.

Il personale scolastico in indirizzo, manifesterà la propria intenzione, in merito alla partecipazione o meno all’assemblea in oggetto, entro e non oltre le ore 8:00 di venerdì 3 dicembre 2021, attraverso il modulo di adesione presente al seguente link.

Dopo le ore 8:00 di venerdì 03/12/2021 il modulo non accetterà più risposte.

Circ. Int. N. 81 - Obbligo di presa visione delle circolari all’Albo sito web istituzionale

In continuità con quanto disposto con circolare n. 11 del 21 settembre 2020, si comunica a tutto il personale, a qualunque titolo in servizio in questa Istituzione Scolastica, che il processo di dematerializzazione della Pubblica Amministrazione, avviato ai sensi dell’art.32 della Legge 69/2009 ha cambiato, com’è noto, le modalità di notifica delle circolari scolastiche introducendo il dispositivo della pubblicità legale secondo cui “un atto amministrativo assume piena validità in quanto portato a conoscenza erga omnes, ovvero di tutti coloro che possono avere interesse al contenuto dell’atto medesimo”.

Il passaggio dall’albo cartaceo all’albo on-line introduce pienamente un nuovo modus operandi nel portare a conoscenza del personale scolastico le circolari emanate dal Dirigente Scolastico, che risponde, inoltre, alla necessità di prevenire le occasioni di contagio da COVID-19.

La pubblicazione digitale delle circolari, attraverso l’albo on-line, riveste a tutti gli effetti valore di pubblicità legale; lo stesso art. 32 sopracitato dispone che “gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.

Tutto il personale scolastico è tenuto, pertanto, obbligatoriamente a visionare circolari e comunicazioni e a consultare con regolarità il sito istituzionale della scuola e la posta elettronica personale e non sarà ammessa alcuna giustificazione qualora vi sia stata, da parte dei soggetti interessati, la mancata presa visione delle comunicazioni pubblicate. Problematiche eccezionali di impedimento dovranno essere documentate.

Ove mai le circolari siano indirizzate anche agli alunni, verrà specificato nel testo l’obbligo da parte dei coordinatori di classe di leggere il contenuto in classe. Al fine di completare la banca dati, il personale dipendente è tenuto a comunicare/confermare, all’ufficio personale, la propria e-mail e/o a segnalare tempestivamente eventuali variazioni.

Allo stesso modo, le SS.VV. sono tenute a segnalare per iscritto alla scrivente eventuali anomalie (mancata ricezione, indirizzo errato, ecc.).

Inoltre, si rinnova la precisazione che le circolari interne a carattere informativo, istruttivo, regolativo, gestionale ed organizzativo che i dirigenti scolastici inviano a docenti e personale A.T.A., circoscritte al solo ambito della istituzione scolastica, rientrano a tutti gli effetti nel potere di organizzazione dei dirigenti, così come sancito all’interno dell’art.5 del D.Lgs. n.165 del 30 marzo 2001. La circolare interna emanata dal dirigente scolastico è dunque espressione del suo potere di organizzazione e gestione e non può essere disattesa la sua sottoscrizione, fosse anche come mero atto di presa visione del contenuto.

Potrebbero continuare a pervenire alle SS.VV., come di consueto, in formato cartaceo, in aggiunta alla pubblicazione sul sito web, solo talune circolari/comunicazioni, che presentano carattere d’urgenza e/o per le quali è richiesta la firma. Queste ultime, visionate e firmate, dovranno essere custodite in apposito faldone dall’A.A. preposto dalla DSGA.

I docenti Collaboratori della DS che riceveranno invio personale delle comunicazioni e circolari dovranno sovrintendere al rispetto delle relative disposizioni in esse contenute da parte di tutti.

Tanto premesso, di comunica che dal corrente a.s. tutte le comunicazioni saranno pubblicate esclusivamente sul sito istituzionale della scuola con valore di notifica agli interessati.

Alla luce di quanto sopra esposto, il personale tutto è chiamato ad attenersi alla suddetta disposizione.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

COOKIE POLICY
(Provvedimento del Garante dell'8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n. 126 il 3 giugno 2014)
Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Link al PROVVEDIMENTO

PREMESSA NORMATIVA
I cookie sono file di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc..
Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).
Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".

COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

QUALE TIPO DI COOKIE USA QUESTO SITO?
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non persistenti:
1)    contatore visite (a singola sessione);
2)    accesso e navigazione in area riservata (per i soli utenti registrati);
Questo sito non utilizza cookie di “profilazione” e non sono presenti cookie di “terze parti”.

COME DISABILITARE I COOKIE
Avvertenza: in relazione alla disattivazione da parte dell’utente di tutte le tipologie di cookie (tecnici compresi) si precisa che alcune funzionalità del sito potrebbero essere ridotte o non disponibili.

Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser.

  1. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
  2. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
  3. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
  4. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
  5. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Copyright 2012-21 - Privacy - Note legali - Login - Accessibilità Mappa del sito - URP