banner.jpg

Cerca nel sito

Circ. Int. N. 138 - Adempimenti e scrutini di fine anno. Scuola Secondaria di I grado. Classi prime e seconde

I Consigli di classe sono convocati, in modalità telematica e secondo il calendario seguente, per discutere il seguente ordine del giorno:
1. Valutazione finale;
2. Varie ed eventuali

Venerdì 12 giugno
15:00-16:00 1C

Sabato 13 giugno
9:00-10:00 1D
10:15-11:15 2A
11:30-12:30 2B

Lunedì 15 giugno
9:00-10:00 1A
10:15-11:15 1B
11:30-12:30 2C

Attachments:
Download this file (Relazione Finale CLASSE-DAD.doc)Relazione Finale CLASSE-DAD.doc400 kB

Leggi tutto

Circ. Int. N. 137 - Esami di Stato 2020. Convocazione Consigli di Classe – Classi Terze

Il giorno venerdì 5 giugno, secondo il calendario di seguito riportato, sono convocati in modalità telematica (Google Meet) i Consigli di classe delle classi terze per adempiere a quanto previsto dall’O.M. 9 del 16 maggio 2020 e discutere il seguente ordine del giorno
1. Esami di Stato 2020: delibera di approvazione dei criteri per l’attribuzione del voto finale e della lode (cfr. Collegio dei Docenti del 4 giugno 2020);
2. Esami di Stato 2020: proposta per calendario delle operazioni d’esame (incontri per la presentazione dell’elaborato e successivo scrutinio per la valutazione finale) (cfr. Collegio dei Docenti del 4 giugno 2020);
3. Varie ed eventuali.

Calendario dei Consigli di Classe, venerdì 5 giugno 2020

ore 16:00-16:45 3^ D
ore 16:45-17:30 3^ A
ore 17:30-18:15 3^ C
ore 18:15-19:00 3^ B

Circ. Int. 136 - Esami di Stato 2020. Assegnazione tematiche per la realizzazione degli elaborati

Come previsto dal Decreto Legge 22 del dell’8 aprile 2020 e dalla Ordinanza Ministeriale 9 del 16 maggio 2020, per l’a.s. 2019/2020, l’Esame di Stato conclusivo del I ciclo coincide con la valutazione finale del Consiglio di Classe (scrutinio).

In sede di valutazione finale, che sarà espressa in decimi, il consiglio di classe terrà conto della valutazione dell’a.s. in corso, del percorso scolastico triennale e dell’elaborato prodotto dagli alunni e presentato in modalità telematica ai docenti del Consiglio di classe.

Leggi tutto

Circ. Int. N. 135 - Festa della Repubblica. Chiusura della scuola 1-2 giugno

Si ricorda a tutto il personale che, come da calendario scolastico della Regione Puglia, le attività didattiche a distanza saranno sospese il 1° giugno 2020 in occasione del ponte per la Festa della Repubblica del 2 giugno.
Si comunica inoltre che, nel rispetto di quanto deliberato dal Consiglio di Istituto in merito alla chiusura prefestiva degli Uffici, lunedì 1° giugno verrà sospeso anche il lavoro agile per il personale ATA.
Le lezioni a distanza riprenderanno mercoledì 3 giugno.

Circ. Int. N. 134 - Ferie, festività soppresse e riposi compensativi personale ATA a. s. 2019/2020

In prossimità delle vacanze estive, per motivi organizzativi, si invitano le SS.LL. a compilare le domande di fruizione delle ferie, delle festività soppresse e dei riposi compensativi entro e non oltre il 23/05/2020.
In considerazione di quanto concordato con le RSU, nell’ultimo incontro tenutosi in data 8 maggio, in materia di ricontrattazione delle risorse del Fondo di Istituto e di provvedimenti attuativi delle disposizioni ministeriali e governative per far fronte all’emergenza sanitaria Covid-19, al fine di consentire l’avvio delle attività didattiche dell’a. s. 2020/2021 nel rispetto della sicurezza e della tutela della salute dei dipendenti e dell’utenza tutta, il personale ATA è invitato a godere del periodo di ferie a partire dal 20 maggio e fino alla data del 19 agosto p.v. Nell’ambito dello stesso periodo, i collaboratori scolastici sono invitati, inoltre, a usufruire di tutti i riposi compensativi e delle festività soppresse, non essendoci, al momento, motivi di servizio ostativi al godimento degli stessi. Restano confermate tutte le chiusure della scuola deliberate dal Consiglio di Istituto (compresi i giorni 22 e 29 agosto).
Facendo seguito alle richieste pervenute, sarà stilato un elenco di disponibilità all’apertura dei plessi per motivi di servizio indifferibili.
Il personale è invitato alla compilazione degli appositi moduli presenti sul sito web della scuola alla sezione documentazione-modulistica e di inviarle all’ufficio del personale al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., per ogni ulteriore chiarimento è sempre disponibile la D.S.G.A.

Circ. Int. N. 133 - Graduatorie interne definitive a.s. 2020/2021

VISTA l’Ordinanza Ministeriale n. 182 del 23 marzo 2020 concernente la mobilità per il personale docente per l’a.s. 2020/2021;

VISTA la pubblicazione all’albo in data 5 maggio 2020 delle graduatorie provvisorie interne di istituto relative a tutti gli ordini di scuola e classi di concorso per l’individuazione di eventuali soprannumerari a.s. 2020/2021;

AVENDO RECEPITO alcune richieste di rettifica dal personale interessato;
RITENUTO di apportare dette rettifiche in autotutela;
ACCERTATA la regolarità delle procedure;

PUBBLICA

in data odierna le graduatorie interne d’Istituto definitive del personale docente, valevole per le operazioni di individuazione dei docenti soprannumerari all’albo della Scuola “Montalcini”.
Avverso le suddette graduatorie definitive ai sensi dell’art. 14 comma 7 del DPR 8 marzo n° 275 e successive modificazioni, potrà essere esperito ricorso giurisdizionale al TAR o in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nei termini rispettivamente di 60 o 120 giorni che decorrono dalla data di pubblicazione.

Circ. Int. N. 132 - Esami di Stato 2020. Convocazione Consigli di Classe – Classi Terze

Come previsto dall’Ordinanza Ministeriale n. 9 del 16 maggio 2020, “gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado trasmettono al consiglio di classe, in modalità telematica o in altra idonea modalità concordata, un elaborato inerente una tematica condivisa dall’alunno con i docenti della classe e assegnata dal consiglio di classe”.
La tematica dovrà tenere conto delle caratteristiche personali e dei livelli di competenza dei singoli alunni e dovrà consentire l’impiego di conoscenze, abilità e competenze acquisite sia nell’ambito del percorso di studi, sia in contesti di vita personale.
Pertanto, il giorno martedì 19 maggio, secondo il calendario di seguito riportato, sono convocati in modalità telematica (Google Meet) i Consigli di classe delle classi terze per adempiere a quanto previsto dall’O.M. 9 del 16 maggio 2020, art. 3, c. 1, e discutere il seguente ordine del giorno:
1. Esami di stato 2020: Assegnazione della tematica per la produzione dell’elaborato di cui all’art. 3 dell’O.M. 9 del 16 maggio 2020;
2. Varie ed eventuali.

Calendario dei Consigli di Classe, martedì 19 maggio 2020
ore 16:00-16:45 3^ D
ore 16:45-17:30 3^ A
ore 17:30-18:15 3^ C
ore 18:15-19:00 3^ B

Circ. Int. 131 - Rimodulazione orario delle lezioni per Assemblea Sindacale del 13 maggio 2020

Il giorno mercoledì 13 maggio 2020, avendo i Docenti dichiarato la loro partecipazione all’assemblea sindacale unitaria, le attività didattiche della Scuola Secondaria di I grado subiranno le seguenti modificazioni d’orario:

1A – le attività terminano alle ore 11:15.

2A – le attività terminano alle ore 11:15.

3D – le attività terminano alle ore 11:15.

Circ. Int. N. 130 - Convocazione assemblea sindacale

OGGETTO: Convocazione di un’assemblea sindacale unitaria per tutto il personale docente e ATA delle istituzioni scolastiche dell’Ambito Territoriale di BARI-BAT per il giorno 13/05/2020 dalle ore 11.00 alle ore 13.00, da svolgersi in modalità telematica a distanza.

Come da nota allegata alla presente, per il giorno 13 maggio 2020 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 è indetta dalle Organizzazioni Sindacali: FLC CGIL- CISL Scuola - UIL Scuola - SNALS Confsal e GILDA Unams una assemblea unitaria a distanza per tutto il personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato degli istituti scolastici della provincia di BARI-BAT in orario di servizio.
Il personale scolastico interessato, per poter partecipare, deve registrarsi cliccando al seguente link 
IL CANALE YOUTUBE: ASSEMBLEA SINDACALE 13 MAGGIO BARI BAT
I SITI WEB DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI PROVINCIALI
LE PAGINE FACEBOOK DI CIASCUNA ORGANIZZAZIONE SINDACALE PROVINCIALE
Attraverso questi canali i partecipanti avranno la possibilità di interagire e porre domande.
Visti i tempi ristretti, il personale interessato è invitato a dare comunicazione di eventuale partecipazione, attraverso compilazione di apposito modulo allegato alla presente e di inviarlo all’ufficio del personale al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. in modo da poter consentire una tempestiva informazione di possibili riduzioni orarie alle famiglie.
Si ricorda che, secondo quanto definito da norma contrattuale, nell’anno scolastico, si può fruire soltanto di 10 ore per partecipazione ad assemblee sindacali.

Circ. Int. N. 129 - Convocazione assemblea sindacale territoriale ANIEF

OGGETTO: Convocazione di un’assemblea sindacale territoriale ANIEF per il personale ATA delle istituzioni scolastiche della regione Puglia ai sensi dell’art. 23 del CCNL 2016-2018 in data 12/05/2020 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, da svolgersi a distanza, attraverso la piattaforma telematica denominata: “Go to webinar”.

Come da nota allegata alla presente, per il giorno 12 maggio 2020 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 è indetta dalla Organizzazione Sindacale ANIEF una assemblea territoriale sindacale per tutto il personale Ata a tempo determinato e indeterminato degli istituti scolastici della provincia di Bari in orario di servizio.
L’assemblea sarà svolta in maniera telematica, attraverso la piattaforma web “Go to webinar”.
Il personale scolastico interessato, per poter partecipare, deve registrarsi cliccando al seguente link e compilando il relativo form al fine di ricevere una mail di conferma per la partecipazione all'evento in programma.
Il personale interessato è invitato a dare comunicazione di eventuale partecipazione, attraverso compilazione di apposito modulo allegato alla presente e di inviarlo all’ufficio del personale al seguente indirizzo di posta elettronica: giorgio.bove.204@istruzione.
Si ricorda che, secondo quanto definito da norma contrattuale, nell’anno scolastico, si può fruire soltanto di 10 ore per partecipazione ad assemblee sindacali.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

COOKIE POLICY
(Provvedimento del Garante dell'8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n. 126 il 3 giugno 2014)
Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Link al PROVVEDIMENTO

PREMESSA NORMATIVA
I cookie sono file di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc..
Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).
Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".

COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

QUALE TIPO DI COOKIE USA QUESTO SITO?
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non persistenti:
1)    contatore visite (a singola sessione);
2)    accesso e navigazione in area riservata (per i soli utenti registrati);
Questo sito non utilizza cookie di “profilazione” e non sono presenti cookie di “terze parti”.

COME DISABILITARE I COOKIE
Avvertenza: in relazione alla disattivazione da parte dell’utente di tutte le tipologie di cookie (tecnici compresi) si precisa che alcune funzionalità del sito potrebbero essere ridotte o non disponibili.

Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser.

  1. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
  2. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
  3. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
  4. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
  5. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Copyright 2012-2023 - Privacy - Note legali - Login - Accessibilità Mappa del sito - URP